CMC_E Project
HOME PAGE CMC_E in brief E-mentor C M C CILS Conference
 
 
Lifelong Learning Programme :: Home > Italia > Progetto
Language Activities
Italia
Slovenskà Republika España Portugal United Kingdom Rzeczpospolita Polska  
 
 
Progetto
Partners
Obiettivi
Indagine
Contenuti
News
Disseminazione
  Entra nella sezione dedicata agli esercizi
 
 
 
Introduzione

Il multilinguismo è un aspetto chiave dell’Europa e i vantaggi che provengono dalla conoscenza delle lingue straniere sono inconfutabili. Le competenze linguistiche non solo facilitano lo studio, i viaggi e il lavoro in giro per il mondo, permettendo l’integrazione e la comunicazione interculturale, ma sono anche una risorsa preziosa per l’incontro tra la nuova economia e le sfide professionali dell’Unione Europea.

Da CMC a CMC_E: la storia
Il progetto CMC_E si prefigge di incoraggiare il miglior uso possibile dei materiali innovativi sviluppati nell’ambito del progetto CMC (Lingua 2 nel programma di mobilità Socrates).
I materiali del CMC promuovono lo sviluppo, in ambito accademico, delle competenze linguistiche dell’inglese e dello spagnolo e, nello stesso tempo, di lingue meno usate e meno insegnate come l’olandese, l’italiano, il portoghese, lo slovacco e il polacco, allo scopo di evidenziare il bisogno di una comunità linguistica più ampia. Il programma CMC è stato premiato con il Label europeo 2006.
Il progetto CMC_E va oltre: offre materiali che promuovano lo sviluppo delle competenze linguistiche in ambito professionale.
European Label 2010
Per saperne di più sugli obiettivi del progetto, l’approccio, gli esiti e i risultati, i partenariati e i contributi alle politiche dell’UE leggere lo stato di avanzamento del progetto - parte pubblica e il diagramma di Gantt del progetto.

BROCHURE

Brochure
 
This project has been funded with support from the European Commission.
This publication reflects the view only of the author and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.